Per uno shopping sostenibile
Il nostro progetto nasce dall’esigenza di coniugare moda e sostenibilità, un binomio che fino a ieri sembrava impossibile. La scarsità delle risorse, a fronte di un aumento della richiesta di materie prime, l’impatto generato sull’ambiente dall’estrazione e lavorazione delle materie prime, la produzione di tonnellate di rifiuti e la mancanza di apposite soluzioni di smaltimento sostenibili, rendono necessaria una transizione verso un nuovo modello di economia: l’economia circolare. Ed è proprio in questa direzione che va The Chance: il nostro obiettivo è quello di allungare il più possibile il ciclo di vita dei capi, utilizzando un packaging ecologico al 100%, totalmente biodegradabile e realizzato esclusivamente con materiali riciclati. Con la nostra selezione di abbigliamento second-hand e vintage vogliamo dare agli abiti una seconda Chance. Reinterpretiamo look e tendenze del passato, selezionando soltanto i capi più esclusivi ed originali. Attraverso la nostra community ed i nostri partners, vogliamo creare una rete di Sustainability Ambassadors, veri e propri sostenitori e promotori della moda sostenibile. Sei pronta a diventarlo anche tu?
Ci prendiamo cura di tutti i capi, dal primo all'ultimo.
Sostenibilità non è solo riciclo, ma anche recupero. Grazie all’aiuto delle nostre abili sarte restituiamo una nuova vita anche ai capi imperfetti rendendoli come nuovi o donandogli una nuova forma.
Un packaging ecosostenibile
Un’azienda non può essere sostenibile al 100% se il suo packaging non lo è. Ecco perché scegliamo solo materiali naturali, riciclati e biodegradabili, provenienti da fornitori certificati.